A COSA SERVE: VELVET SKIN sfrutta l’energia termica del sistema a trasferimento energetico a radiofrequenza che, provocando un riscaldamento profondo dei tessuti (derma), contrae e riallinea le fibre di collagene con immediata azione tensoria, stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene, elastina e acido ialuronico.
Il trattamento rimodella e tonifica i tessuti andando a migliorare il rilassamento cutaneo del viso e agendo sugli inestetismi della cellulite.
VELVET SKIN è un trattamento non invasivo e non doloroso eseguibile in meno di 40 minuti in ambulatorio.
COME FUNZIONA: VELVET SKIN consente l’applicazione con energia emessa resistiva o capacitiva; è infatti possibile scegliere tra la configurazione di applicazione del trattamento monopolare o bipolare.
La configurazione monopolare ha una profondità d’azione elevata. Questa caratteristica permette di avere sia l’effetto di distensione che l’effetto di neo-formazione di collagene a tutto spessore. Il meccanismo d’azione di basa sul passaggio di corrente dal manipolo attivo alla piastra di ritorno che deve esser posto nella zona diametralmente opposta.
La configurazione bipolare ha una profondità d’azione minore rispetto alla monopolare ma, grazie alla trasmissione binaria della corrente e all’assenza della piastra, le prime molecole raggiunte sono quelle più superficiali che determinano una immediata denaturazione delle proteine del collagene, con accorciamento delle stesse (effetto lifting). Per questo motivo la configurazione bipolare è particolarmente adatta al viso, collo, e decolleté.
TRATTAMENTI FRUIBILI:
VISO:
-Effetto lifting su viso, collo e decolleté.
-Pelle del viso più compatta tesa e consistente.
-Distensione rughe perioculari e nasolabiali.
-Effetti immediati su rilassamenti palpebrali e zampe di gallina.
CORPO:
– Tonificazione generale delle zone trattate.
– Rassodamento addome, glutei, zona interna braccia e cosce.
– Perfetto complemento a trattamenti snellenti e dimagranti.